Toyota pensa ai fiori Wi-Fi

Alcune città anche in Italia stanno cominciando ad offrire la possibilità ai cittadini di connettersi in interent in modo gratuito grazie alle reti Wi-Fi.

Ma dato che creare una rete Wi-Fi libera andrebbe contro gli interessi di molte persone (quindi nel nostro paese è difficile parlarne...) Toyota ha pensato a questi fiori Wi-Fi che hanno riscosso un buon successo in alcune città degli Stati Uniti, una fra tutti Boston.
Per ora rimarrano solamente una ventina di giorni come dimostrazione per il lancio della nuova Toyota Prius ma poi, chissà, potrebbero diventare definitivi.

Questi fiori danno la possibilità di connettersi ad internet nelle vicinanze e, grazie e dei piccoli pannelli solari installati nel retro dei petali viene data la possibilità di caricare il telefonino, il lettore mp3 o il PC portaltile.

Questi fiori diventano così un punto di raccolta per i giovani, che, attaccati visceralmente alle tecnologie, possono dormire sogni tranquilli senza la paura della batteria scarica.
E, perchè no, possono diventare dei luoghi di studio all'aperto per studenti universitari o un punto dove poter connettersi con il mondo per chi sta viaggiando.

Senza dimenticare la componente fondamentale: ripristinare quel rapporto uomo-natura che ormai sembra perso da tempo!







0 commenti:

 
Powered by Blogger