WATT. Una bici rivoluzionaria

Anche in Italia, finalmente, si sta scoprendo la comodità e la praticità della bicicletta. Ovvio, lentamente...

Impensabile raggiungere la cultura dei paesi nordici su questo argomento ma accontentiamoci, anche la tartaruga arriva sempre a destinazione, con calma ma arriva.

Questo progetto, frutto del designer francese Jerome Blanchard può far cambiare idea anche a molti automobilisti stressati del centro, in quanto a impatto visivo e tecnologia non ha nulla da invidiare ai SUV che intasano le città.

Watt è una bicicletta a pedalata assistita (quindi non si fa neanche troppa fatica) dotata di ammortizzatori elettromagnetici e queste due componenti danno la possibilità di spostarsi agevolmente su qualsiasi manto stradale e su qualsiasi pendenza, anche sulle scale.
Ninete più scuse dunque!

In caso di curve prese un pò troppo velocemente (capita nache questo...) questa speciale bicicletta ha un sistema che riconosce la velocità e l'inclinazione della bici e di conseguenza ne inclina le ruote per rendere più fluida e meno rischiosa la curva.

Il sistema ABS integrato ne aumenta anche la sicurezza in frenata ed un particolare sistema nella sella assorbe le piccole asperità improvvise, come le buche sull'asfalto, che si trovano nel percorso.

La batteria che alimenta il motore elettrico viene ricaricata dall'energia prodotta dal movimento degli ammortizzatori e dal mozzo che alimentano anche il GPS e gli altri gadget che si possono collegare tramite una porta USB quali lettore MP3 o un cellulare.

Con delle biciclette del genere è difficile capire l'utilià delle auto nei centri...






1 commenti:

Anonimo ha detto...

dove si compra???

 
Powered by Blogger